LA STORIA

MAGMA SPORT è una giovane azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo che fa della personalizzazione il suo fiore all’occhiello.

MAGMA SPORT nasce nel 2019 e diventa in poco tempo un punto di riferimento per lo sport Avellinese e per le squadre minori non professionistiche di tutto il territorio irpino.

Nell’estate del 2020, in concomitanza con l’avvicendamento societario avvenuto nell’U.S.AVELLINO 1912, MAGMA sigla il suo primo contratto come OFFICIAL TECHNICAL SPONSOR di una squadra professionista. Pochi mesi più tardi MAGMA diventa Sponsor Tecnico anche della ASD SANDRO ABATE FIVE SOCCER, squadra di Calcio a 5 di Avellino che milita nel Campionato di Seria A FUTSAL. A seguire arrivano i contratti anche con l’OLIMPICA VOLLEY di Serie B, con la Pallacanestro Avellino e con giovanissime promesse del Tennis come Maddalena Gaeta.

Nel giro di un anno MAGMA SPORT raggiunge il primo obiettivo che si era prefissata. Cioè diventare il punto di riferimento dello Sport irpino, con il quale condivide lo stesso sogno: partire dalle proprie origini per puntare sempre più in alto e fare la STORIA.

MISSION

La nostra MISSION è rappresentata dagli atteggiamenti e da una serie imprescindibile di valori i quali, giorno dopo giorno, fungono da stella cometa per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Quegli stessi obiettivi che un domani, non molto lontano, potranno tramutare la nostra “VISIONE” in una splendida realtà. I nostri OBIETTIVI per l’immediato futuro:

  • Incrementare i livelli di qualità ed efficienza del prodotto, mettendo sempre le esigenze del cliente finale al primo posto;
  • Continuare ad investire in nuove tecnologie e macchinari avanzati per offrire capi sportivi e tecnici in grado di migliorare le performance di chi li utilizza, con uno sguardo rivolto sempre alla salvaguardia dell’ambiente;
  • Puntare sulla creatività del nostro MAGMA LAB per poter offrire ai nostri clienti capi sportivi sempre alla moda e dal DESIGN unico.
  • Ingrandire l’AZIENDA ampliando l’organigramma nei ruoli chiave.
  • Puntare a diventare AZIENDA di riferimento nel panorama sportivo anche oltre i confini Nazionali.

VISION

Ogni giorno la FAMIGLIA MAGMA si impegna con tutte le sue forze per soddisfare le esigenze di tutti i suoi CLIENTI. La loro soddisfazione ci dà la spinta necessaria per puntare sempre più in alto. Puntiamo ad essere il punto di riferimento nel panorama sportivo Mondiale, dalla squadra amatoriale di Calcetto del quartiere fino alle Nazionali alle Olimpiadi. “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Se puoi sognarlo, puoi farlo

Walt Disney

IL LOGO

Il Logo MAGMA prende vita dall’unione delle iniziali dei nomi dei soci: Maurizio Sole e Martino Canonico. Le iniziali MA e MA, poste alle due estremità, fungono “idealmente” da scudo, da protezione, a quello che è il “cuore pulsante” del Logo: il PITTOGRAMMA. E’ stato disegnato pensando a quella che è sempre stata la vocazione dell’azienda fin da quando è nata, e cioè puntare sempre in alto.

Infatti la forma triangolare del pittogramma simboleggia una freccia verso l’alto che assume molteplici significati. Le popolazioni antiche usavano la freccia per poter cacciare e pescare, per cui era sinonimo di sopravvivenza, di voglia di vivere. Rapportata ai giorni nostri, nel momento storico di crisi economica in cui è nata l’azienda, rappresenta la voglia di superare le difficoltà, di affrontare le sfide del mercato ed uscirne vincenti. Inoltre, la sua forma triangolare fa riferimento, nella storia dell’arte, alla rappresentazione dei QUATTRO ELEMENTI; infatti è a metà strada tra un triangolo equilatero (che rappresenta l’elemento più solido, cioè la TERRA) ed un triangolo isoscele (che raffigura il FUOCO). Terra, fuoco e forma triangolare, presi insieme, rappresentano idealmente un VULCANO. Quando si pensa ad un vulcano è impossibile non far riferimento al suo cuore vivo, caldo e pulsante pronto ad “esplodere” in qualsiasi momento in tutta la sua forza. Per questo motivo, il pittogramma è stato “tagliato” trasversalmente in modo da ricavare la lettera “G”, che trovandosi al centro delle due iniziali “MA” e “MA” dà vita alla parola MAGMA.

La forza esplosiva del magma rappresenta concettualmente la FORZA ESPLOSIVA nella Sport. Essa è una qualità fondamentale per ogni atleta. Per raggiungerla bisogna allenarsi costantemente, essere disposti a compiere sacrifici, imparare a superare le difficoltà, cadere per poi rialzarsi più forti di prima, spingersi OLTRE. Proprio come farebbe una giovane Azienda che si affaccia per la prima volta nel panorama SPORTSWEAR.

0

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare